Con l’intenzione di essere vicini anche ai più piccoli, in occasione della Pasqua 2022 abbiamo rinnovato la nostra collaborazione con L’Albero della Vita onlus a tutela dei minori in difficoltà. Per ogni uovo di cioccolato Deluxe venduto, abbiamo donato 1 euro a favore dell'associazione. Nel 2020, grazie a questa iniziativa, abbiamo già potuto sostenere i loro progetti con oltre 39.000€ e l'anno scorso con oltre 42.000 €.
L’Albero della Vita nasce nel 1997 con l’obiettivo di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità. Opera per l’accoglienza dei minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di situazioni di abbandono, incuria, abusi o maltrattamenti, gestendo comunità di accoglienza e l’affido famigliare. Assicura il benessere dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, promuovendo la tutela dei diritti.
Anche quest'anno i fondi raccolti contribuiranno a finanziare diversi progetti, tra i quali il progetto nazionale “Varcare la soglia” a contrasto della povertà minorile e le case di accoglienza per bambini e ragazzi “ZeroSei” e “La Rondine”.
Varcare la Soglia, è un progetto presente a Milano, Genova, Catanzaro, Napoli e Palermo. Questo programma aiuta le famiglie in povertà estrema a superare il momento difficile e a ricostruirsi una vita nuova e felice.
ZeroSei è una vera e propria casa, a Milano, nata per prendersi cura dei bambini da 0 a 6 anni, allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi.
Rondine è un progetto che nel quartiere di Baggio a Milano accoglie donne e madri sole e i loro bambini, che arrivano da situazioni di violenza, maltrattamenti, degrado, povertà. E le aiuta a ritrovare fiducia e serenità, una casa e un’occupazione, grazie a una équipe specializzata dedicata. Affinché il nucleo familiare raggiunga una piena autonomia.