INAUGURATO IL PRIMO SUPERMERCATO LIDL A POZZALLO
• Creati 23 nuovi posti di lavoro • In contemporanea anche altre due nuove aperture ad Arco (TN) e Porto Empedocle (AG)
06.02.2025 | Pozzallo (RG)
Lidl Italia consolida la propria presenza sul territorio nazionale inaugurando oggi 3 nuovi store ad Arco (TN), Porto Empedocle (AG) e Pozzallo (RG) che si vanno ad aggiungere ai 9 punti vendita aperti nel solo mese di gennaio 2025. Un’espansione che testimonia il perseguimento senza sosta del piano di sviluppo che porterà Lidl a raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2030.
Il primo Lidl di Pozzallo
Dopo l’inaugurale taglio del nastro alla presenza del Sindaco Roberto Ammatuna, il nuovo supermercato Lidl, sito in via dello Stadio, ha aperto le porte ai clienti. Il punto vendita è frutto di un progetto di riqualificazione urbana da parte dell’Insegna che è intervenuta sull’area realizzando un ponte che attraversa il canale adiacente allo store. L’edificio dispone di un’area vendita di oltre 1.100 mq e, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico da 114 kWp. L’illuminazione interna sfrutta al massimo la luce naturale grazie ad ampie vetrate, e il restante fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili tramite moderni sistemi a LED che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00 e dispone di un parcheggio da circa 100 posti auto, dotato di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici e di pensiline ombreggianti che garantiscono la massima protezione dai raggi solari.
Tutto per una spesa completa e di qualità
Nel nuovo punto vendita di Pozzallo, Lidl offre tutto il necessario per una spesa completa, unendo qualità e convenienza. Tra i reparti spiccano quello dedicato alla frutta e verdura, la panetteria, il comparto con i prodotti per la cura della casa e della persona, oltre alla sezione per gli animali domestici. Fanno parte dell’offerta anche 100 referenze plant based a marchio Vemondo, una proposta che rientra nella più ampia strategia dell’Insegna per promuovere un’alimentazione consapevole, sviluppata in collaborazione con il WWF. L’esperienza d’acquisto si completa con Lidl Plus, il programma fedeltà digitale, accessibile trami app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.