LIDL APRE A ROMA IL SUO VENTESIMO PUNTO VENDITA

• Creati 23 nuovi posti di lavoro • Uno store moderno a consumo di suolo zero

13.04.2023 10:00:00 | Roma

Lidl Italia inaugura oggi un nuovo store a Roma in via Giuseppe Scalarini 6

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con 730 punti vendita nel Paese, inaugura oggi, giovedì 13 aprile, un nuovo store a Roma in via Giuseppe Scalarini 6, all’angolo con via Sacco e Vanzetti. Il 20° store dell’Insegna nella Capitale registra anche un positivo riscontro occupazionale con l’assunzione di 23 nuovi collaboratori che si uniscono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Un edificio realizzato con attenzione all’ambiente

Il nuovo supermercato Lidl di Roma è frutto di un progetto di riqualificazione rispettosa del contesto urbano con un consumo di suolo pari a zero, che ha visto il recupero di un fabbricato preesistente disposto su tre piani occupato da uffici direzionali e un’attività commerciale. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, la nuova struttura è stata realizzata attraverso metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe A3, dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW e utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, lo store è dotato un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. A disposizione della clientela, 68 posti auto tra parcheggio esterno e piano interrato dell’edificio.

Tutto il necessario per una spesa di qualità

Il nuovo store Lidl di via Scalarini presenta un look moderno e funzionale, tramite un format di vendita che rispecchia i più recenti standard aziendali. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. In aggiunta, l’offerta gastronomica di Lidl è arricchita dal reparto rosticceria, dove i clienti possono trovare specialità arrosto cotte direttamente in punto vendita e pronte al consumo. Completano la proposta i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e per gli amici animali. Un vero e proprio one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo. Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.