LIDL ARRIVA A SALÒ: INAUGURATO IL NUOVO SUPERMERCATO
• Un intervento rispettoso del contesto circostante, che ha portato all’assunzione di 17 persone • Oggi l’Insegna inaugura anche a Sacile (PN), Treviglio (BG) e Milano
13.02.2025 | Salò (BS)
Lidl Italia continua a espandere la propria presenza sul territorio nazionale con l'apertura in contemporanea di quattro nuovi punti vendita nelle città di Salò (BS), Sacile (PN), Treviglio (BG) e Milano. L’Azienda, che ha recentemente ottenuto l’importante sigillo di “Discount Salvaprezzo in Italia” per la categoria “spesa con prodotti più economici” secondo l’annuale classifica stilata da Altroconsumo, e pubblicata su Altroconsumo Inchieste di settembre 2024, conferma così il suo impegno a offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi in tutta Italia, sostenendo al contempo l'occupazione.
Il primo Lidl di Salò
L’Azienda prosegue la propria espansione sul Lago di Garda bresciano inaugurando il suo primo store a Salò, nei pressi della rotonda al centro della frazione di Cunettone, lungo la Sp25. Si tratta del primo store a Insegna Lidl nel comune di Salò e del 25° tra il centro e la provincia di Brescia, dove l’Azienda è presente dal 1993. Per questo nuovo supermercato sono state assunte 17 persone. Un impegno concreto verso la comunità, che da oggi potrà beneficiare anche delle opere di riqualificazione urbana realizzare dall’Insegna. Lidl Italia, infatti, si è presa carico della piantumazione di un’area verde di oltre 3.000 mq con piante locali, tra cui viti, alloro e gelsomino.
L’identità architettonica dell’edificio è in perfetta sintonia con il contesto in cui si trova grazie ad ampie vetrate e all’utilizzo di doghe effetto legno che ne consentono il mascheramento. Il nuovo store dispone di un’area vendita di oltre 1.300 mq e, in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico da 100 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili e l'illuminazione tramite moderni sistemi a LED garantisce un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00 e dispone di un parcheggio da oltre 110 posti auto, dotato di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici.
Tutto per una spesa conveniente e di qualità
Ad accogliere i clienti salodiani all’entrata del nuovo store si trova il reparto frutta e verdura, con prodotti freschi consegnati quotidianamente, subito dopo seguono l’area panetteria, in cui è possibile scegliere tra un vasto assortimento di pane e prodotti da forno, e l’angolo rosticceria. L’ampia gamma di referenze incontra i gusti e le esigenze di tutti, tanto che è possibile trovare prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, ad alto contenuto di proteine o vegani, oltre naturalmente alle linee dedicate alla cura della casa e della persona e agli animali domestici, tutto al miglior rapporto qualità-prezzo. Ulteriori offerte sono a disposizione di tutti coloro che aderiranno al programma fedeltà digitale Lidl Plus, accessibile tramite app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.