LIDL CONTINUA A CRESCERE CON QUATTORDICI NUOVE APERTURE A FEBBRAIO
Dopo le nove inaugurazioni di gennaio, l’insegna annuncia oltre 230 posti di lavoro e circa 115 milioni di euro di investimento complessivo
27.02.2025 | Arcole (VR)
Lidl Italia continua il suo piano di sviluppo rafforzando la presenza sul territorio nazionale con quattordici tagli del nastro nel solo mese di febbraio che hanno portato alla creazione di oltre 230 nuovi posti di lavoro e a un investimento complessivo di circa 115 milioni di euro. In questa cornice, cresce il presidio sul territorio siciliano con l’apertura di tre punti vendita a Porto Empedocle (AG), Pozzallo (RG) e Palermo e in Lombardia, con 6 nuovi supermercati a Brescia, Salò (BS), Treviglio (BG), Romano di Lombardia (BG) e Milano con una doppia apertura in viale Cermenate e viale Padova. A queste si aggiungono quelle a Sacile (PN), Arco (TN), Santo Stefano al Mare (IM), Matera, e a Roma in zona Boccea.
“L’inaugurazione di 14 nuovi punti vendita, dopo i 9 dello scorso mese, scandisce un importante ritmo di crescita e testimonia sempre di più il nostro impegno a portare la nostra offerta di qualità e convenienza a un numero sempre maggiore di clienti” ha dichiarato Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia. “Lidl gioca un ruolo sempre più centrale non solo nel settore della grande distribuzione, ma anche nello sviluppo dei territori in cui operiamo. Le aperture nei centri urbani rafforzano la nostra presenza nelle città, offrendo un servizio di prossimità ai cittadini e contribuendo alla rivitalizzazione delle aree metropolitane. Ogni nuovo store, inoltre, rappresenta decine di nuove assunzioni, creando opportunità lavorative stabili per le persone del territorio”.
Il piano di sviluppo di Lidl Italia prosegue verso il raggiungimento dell’obiettivo di 1.000 punti vendita entro il 2030. Nel mese di gennaio sono state nove le aperture per oltre 160 nuovi posti di lavoro e un investimento complessivo di oltre 70 milioni di euro. L’ultimo decennio è stato sostenuto da ingenti investimenti sia per l’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici che per l’ammodernamento e il rinnovo degli esistenti, raggiungendo nel secondo semestre del 2024 un investimento pari a €400 milioni destinati all’apertura di 40 punti vendita.