LIDL E CROCE ROSSA ANCORA INSIEME CON IL PANETTONE SOLIDALE DUE VOLTE BUONO

Dal 2 dicembre con la vendita del Panettone Classico a marchio Deluxe la Catena di supermercati aiuterà Croce Rossa Italiana a realizzare i suoi progetti di solidarietà

02.12.2019 12:00:00 | Arcole

panettonecri

Lidl Italia, dopo il successo dello scorso Natale, riporta sugli scaffali dei suoi 650 supermercati in tutta Italia il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe. Un panettone due volte buono: a partire dal 2 dicembre, per ogni pezzo venduto, Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana che, attraverso i propri comitati territoriali, lo venderà nelle principali piazze italiane per finanziare i suoi innumerevoli progetti di solidarietà.

"Siamo davvero orgogliosi di continuare la collaborazione con Croce Rossa Italiana - dichiara Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia - Lo scorso Natale, i nostri clienti hanno risposto con grande partecipazione all'iniziativa, tanto da arrivare a donare oltre 54.000 euro, cifra che Croce Rossa ha trasformato in "Sano e buono", un progetto itinerante in 6 città italiane, da Nord a Sud, per promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e una corretta alimentazione".

Inoltre, lo scorso marzo in occasione della Pasqua, l'Azienda ha lanciato l’uovo di cioccolato solidale a marchio Deluxe che ha sostenuto, grazie alla somma donata di oltre 33.000 euro, il progetto sociale «In vacanza con gusto»: iniziativa volta alla realizzazione di campi estivi per oltre 200 ragazzi dagli 8 ai 17 anni per valorizzare temi legati al benessere fisico e nutrizionale.

Questa iniziativa fa parte del più ampio programma di Responsabilità Sociale di Lidl Italia che ha recentemente pubblicato il suo primo Report di sostenibilità, consultabile sul sito corporate.lidl.it