LIDL INAUGURA A FIESSO D’ARTICO (VE)

• 18 nuove assunzioni • Oltre a Fiesso d'Artico, altro taglio del nastro a Carmagnola (TO) per un investimento complessivo di oltre 13 milioni di euro

20.10.2022 12:00:00 | FIESSO D'ARTICO

TAGLIO DEL NASTRO FIESSO LIDL

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, oggi taglia il nastro di due punti vendita: a Fiesso d’Artico (VE) e a Carmagnola (TO), quest’ultimo sede anche del suo più grande polo logistico in Italia per capacità di stoccaggio. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio oltre 13 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di circa 60 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di Fiesso d’Artico (VE)

Con l’odierna apertura di Fiesso d’Artico salgono a 87 i supermercati Lidl in Veneto, regione di importanza strategica per l’Azienda che proprio trent’anni fa ha dato inizio alla sua attività ad Arzignano (VI). Il taglio del nastro della nuova struttura, sita in Via Riviera Del Brenta 280, è avvenuto alla presenza del Sindaco Marco Cominato. Questa operazione porta con sé un risvolto occupazionale particolarmente positivo grazie all’assunzione di 18 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 20.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia.

Sostenibilità ambientale e attenzione al territorio

Il nuovo supermercato Lidl, che presenta un’area vendita di oltre 1300mq, è stato progettato in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’Azienda. Sul tetto dell’edificio, infatti, è installato un impianto fotovoltaico da oltre 200 kW e al suo interno è presente un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili e la struttura è dotata anche di un bacino per l'invarianza idraulica da oltre 1.100 mc, un sistema che permette l'accumulo dell'acqua piovana in caso di eventi atmosferici straordinari senza aggravare il normale funzionamento del sistema fognario pubblico.

A favore della clientela, Lidl, da sempre attenta al contesto in cui opera, si è inoltre fatta carico della realizzazione di una pista ciclopedonale, l’istallazione di una fermata autobus su via Riviera del Brenta e ha dotato il parcheggio del suo punto vendita, che conta oltre 100 posti auto, di pensiline per favorire l’ombreggiamento delle auto in sosta.

Il contributo di Lidl alla provincia di Venezia

Questa nuova apertura si inserisce nel più recente piano di sviluppo annunciato dall’Azienda in occasione della celebrazione dei suoi 30 di attività in Italia. Lidl, infatti, ha comunicato che a livello nazionale, nel triennio 2022-2024, investirà sul territorio 1,5 miliardi di euro per l’apertura di 150 nuovi punti vendita e per il potenziamento della rete logistica, al fine di rendere l’approvvigionamento della merce verso i punti vendita ancora più funzionale. Dal punto di vista occupazionale, gli investimenti annunciati produrranno un importante ampliamento dell’organico: entro il 2024 verranno, infatti, creati oltre 6.000 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale. Nel dettaglio, secondo la ricerca “Il contributo di Lidl al Sistema Italia”, condotta da SDA Bocconi School of Management, per la sola provincia di Venezia nel 2020 l’Azienda ha già generato impatti complessivi (tra ricadute dirette, indirette e indotte) sul PIL per circa € 77 milioni, pari al 18,4% del valore totale realizzato dai principali player della GDO che operano nella zona, e portato alla creazione di 2 mila posti di lavoro (tra lavoratori diretti, indiretti e relativi all’indotto), pari al 9,8% dell’occupazione prodotta dal settore nella Provincia.

Una spesa smart e conveniente

Il nuovo store di Fiesso d’Artico è stato concepito seguendo il più recente layout espositivo implementato dall’Azienda composto da ampie corsie che mettono in risalto una vasta scelta di articoli. Il biglietto da visita è l’ingresso con il reparto frutta e verdura ricco di proposte sempre fresche e salutari e tante referenze certificate Bio. Il reparto panetteria, con prodotti caldi e croccanti sfornati ogni giorno, dà il benvenuto con i suoi profumi inconfondibili ed è seguito dalla gastronomia e dal banco carne e pesce con referenze di prima scelta e tante altre proposte DOP, DOC, IGP di qualità ad un prezzo conveniente. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30, questo nuovo supermercato offre un servizio al pubblico continuativo, moderno e smart.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (1.55 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa