LIDL INAUGURA IL SUO 22° PUNTO VENDITA A MILANO
• Un intervento a consumo di suolo zero, che ha portato all’assunzione di 25 persone • L’Insegna apre contemporaneamente a Salò (BS), Sacile (PN) e Treviglio (BG)
13.02.2025 | Milano
Lidl Italia continua a espandere la propria presenza sul territorio nazionale con l'apertura in contemporanea di quattro nuovi punti vendita nelle città di Salò (BS), Sacile (PN), Treviglio (BG) e Milano. L’Azienda, che ha recentemente ottenuto l’importante sigillo di “Discount Salvaprezzo in Italia” per la categoria “spesa con prodotti più economici” secondo l’annuale classifica stilata da Altroconsumo, e pubblicata su Altroconsumo Inchieste di settembre 2024, conferma così il suo impegno a offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi in tutta Italia, sostenendo al contempo l'occupazione
Il 22° Lidl a Milano
L’inaugurazione del nuovo Lidl di Via Padova, il 22° store dell’Insegna a Milano, conferma i piani dell’Azienda per uno sviluppo capillare nelle aree metropolitane del Paese. Questa operazione ha avuto anche un risvolto occupazionale positivo con l’assunzione di 25 nuove persone. Lo store, costruito in seguito alla demolizione di un vecchio stabile e di conseguenza realizzato con consumo di suolo pari a zero, è stato realizzato in perfetta sintonia con il contesto edilizio esistente. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, rispetta i più recenti metodi di costruzione aziendali volti a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e dispone di avanzati sistemi per incrementare la propria efficienza energetica. Si tratta, infatti, di un edificio appartenente alla classe energetica A2 e dotato di un impianto fotovoltaico da 56 kWp. Il fabbisogno energetico che eccede l’autoproduzione è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili e l'illuminazione tramite moderni sistemi a LED garantisce un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00 e i clienti potranno accedervi grazie ai doppi accessi pedonali, rispettivamente in Via Padova e in Viale Monza, oppure dal parcheggio coperto – di circa 20 posti auto – realizzato grazie al recupero di un capannone esistente.
Tutto per una spesa conveniente e di qualità
Ad accogliere i clienti salodiani all’entrata del nuovo store si trova il reparto frutta e verdura, con prodotti freschi consegnati quotidianamente, subito dopo seguono l’area panetteria, in cui è possibile scegliere tra un vasto assortimento di pane e prodotti da forno, e l’angolo rosticceria. L’ampia gamma di referenze incontra i gusti e le esigenze di tutti, tanto che è possibile trovare prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, ad alto contenuto di proteine o vegani, oltre naturalmente alle linee dedicate alla cura della casa e della persona e agli animali domestici, tutto al miglior rapporto qualità-prezzo. Ulteriori offerte sono a disposizione di tutti coloro che aderiranno al programma fedeltà digitale Lidl Plus, accessibile tramite app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.