LIDL INAUGURA IL SUO 24° STORE A MILANO

• Nuovo presidio strategico, appena fuori dall'Area C • Creati 20 nuovi posti di lavoro

30.10.2025 | Milano

NA FL LIDL

Lidl Italia prosegue il suo piano di sviluppo mirato nelle aree metropolitane con l'inaugurazione del suo 24° store cittadino nel cuore di Milano. Il nuovo punto vendita di Via Solari, posizionato strategicamente appena fuori dalla cerchia dell'Area C, infatti, conferma i piani dell'Azienda per una presenza capillare anche nei principali centri urbani in linea con l’obiettivo dichiarato di raggiungere i mille punti vendita su tutto il territorio nazionale entro il 2030. Il taglio del nastro di questa mattina ha generato anche un significativo risvolto occupazionale con l’assunzione di 20 nuovi collaboratori.

Un format metropolitano pensato per il quartiere

Il nuovo store di Via Solari è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00. Con un’area vendita di circa 1.000 mq, adotta un format metropolitano specifico, pensato per inserirsi armonicamente nei contesti urbani e rivolto in particolare a chi si sposta a piedi e vive il quartiere quotidianamente. La struttura rispetta i più recenti metodi di costruzione aziendali, volti a ridurre l’impatto ambientale: il fabbisogno energetico è coperto al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili e l'illuminazione, tramite moderni sistemi a LED dimmerabili, garantisce un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.

Tutto per una spesa conveniente e di qualità

Il nuovo punto vendita milanese propone un’ampia varietà di prodotti freschi, con frutta e verdura consegnate ogni giorno, un ricco assortimento di pane e specialità da forno nell’area panetteria, oltre a piatti pronti disponibili nell’angolo rosticceria. Fa parte della proposta anche una selezione di oltre 70 referenze vegetariane e vegane certificate V-Label a marchio Vemondo, aggiornata settimanalmente con nuovi prodotti in&out. Tra i marchi più rappresentativi dell’insegna si distinguono Deluxe, brand premium dedicato alle eccellenze alimentari, e Italiamo, linea che valorizza la tradizione gastronomica dello Stivale. L’offerta include anche marchi non-food, come Parkside, dedicato al bricolage e al giardinaggio, e Crivit, gamma di abbigliamento e attrezzature sportive. A completare l’esperienza di acquisto, i clienti possono usufruire di Lidl Plus, l’app gratuita che consente di accedere a buoni sconto personalizzati, promozioni esclusive e volantini digitali direttamente dal proprio smartphone.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (16.8 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa