LIDL ITALIA OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DI “TOP EMPLOYER 2025”

L’Azienda investe su giovani, inclusione e pari opportunità, conquistando per il nono anno consecutivo la Certificazione delle eccellenze HR.

16.01.2025 | Arcole (VR)

TOP EMPLOYER 2025

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 750 punti vendita in tutta Italia, continua a distinguersi per la creazione di un ambiente di lavoro positivo e orientato al benessere dei suoi oltre 22.000 collaboratori, ottenendo, per il nono anno consecutivo, il prestigioso titolo di “Top Employer Italia” del Top Employers Institute.

Lidl Italia conferma così il suo costante investimento nelle persone posizionandosi saldamente tra i migliori datori di lavoro del Paese. Inoltre, il gruppo Lidl è stato nominato Top Employer in tutti i 31 Paesi in cui opera, ricevendo anche il sigillo di “Top Employer Europe” nonché la targa “Top Employer Enterprise” per le aziende “Big Player”.

“Siamo estremamente orgogliosi di ricevere per la nona volta consecutiva il titolo di “Top Employer”. Questo risultato testimonia ancora una volta il nostro costante impegno nel creare un ambiente di lavoro che pone le persone al centro, valorizza la diversità e promuove la crescita professionale. Ogni anno, ci impegniamo a migliorare e innovare, e questo riconoscimento non è solo un traguardo, ma anche un ulteriore stimolo a continuare a investire nei nostri collaboratori. Siamo felici di far parte di una rete di aziende che condividono la nostra visione di un luogo di lavoro inclusivo e stimolante”, dichiara Sebastiano Sacilotto, AD Risorse Umane Lidl Italia.

Nel corso dell'ultimo anno, l’Azienda ha confermato e ampliato numerose iniziative a supporto dei giovani, tra cui “Lidl 2 your career”: un progetto che offre ai giovani di tutta Italia l’opportunità di costruirsi un futuro professionale di successo. Questo percorso di studio-lavoro biennale, basato sull’alternanza di teoria e pratica, è giunto alla 3ª edizione e ha inserito un percorso anche in ambito logistica, coinvolgendo più di 220 giovani aspiranti Assistant Store Manager e futuri Collaboratori Specializzati Logistica. Inoltre, nel 2024 Lidl ha sviluppato progetti di formazione specifici per soddisfare le esigenze delle varie funzioni aziendali, come ad esempio il “Master in Retail Management” rivolto ai Capi Area. Infine, oltre ai programmi di welfare aziendale dedicati ai collaboratori, sono stati introdotti progetti a favore dell’inclusione e delle pari opportunità, e un percorso di Onboarding per favorire il corretto inserimento in Azienda. 

Le aziende certificate Top Employers si impegnano a mettere i collaboratori al centro delle proprie attività e a offrire loro un ambiente di eccellenza. Il Top Employers Institute ha valutato attentamente le aziende candidate in base alle informazioni contenute nel questionario di Best Practices HR, che include sei dimensioni generali delle risorse umane e 20 aree HR, come strategia del personale, ambiente di lavoro, acquisizione di talenti, formazione, benessere e diversità-inclusione.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Download

Download (8.89 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa