LIDL ITALIA RIAPRE A CALTANISSETTA IL PUNTO VENDITA DI VIA DUE FONTANE

• Un nuovo edificio attento all’ambiente • In contemporanea altre tre nuove aperture a Cesano Maderno (MB), Paullo (MI) e Verona

26.01.2023 11:00:00 | Caltanissetta

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, dà il benvenuto al 2023 inaugurando ben 8 nuovi punti vendita in meno di un mese. Solo questa mattina, infatti, l’Azienda festeggia quattro tagli del nastro, i quali si aggiungono alle altrettante aperture celebrate in tutta Italia nelle scorse settimane. Le inaugurazioni di oggi hanno aperto al pubblico i nuovi punti vendita di Caltanissetta, Cesano Maderno (MB), Paullo (MI) e Verona. Questa operazione genera un impatto occupazionale positivo con l’assunzione di oltre 30 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Caltanissetta

Lidl Italia, alla presenza del Sindaco Roberto Gambino, inaugura oggi il nuovo store di Caltanisetta. Sito in Via Due Fontane, il punto vendita è frutto della demolizione e ricostruzione sullo stesso sito dello storico Lidl aperto nel 2006. Dal punto di vista occupazionale, grazie alla realizzazione di una sede più ampia, sono stati assunti 4 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza nel precedente punto vendita. Per accedere al nuovo store di Caltanissetta i clienti possono usufruire di un parcheggio dotato di oltre 130 posti auto e della massima flessibilità di servizio: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un edificio attento all’ambiente

Con un’area vendita di circa 1.060 m², lo store appena inaugurato è espressione di un’edilizia sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. L’immobile, infatti, appartiene alla classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 149 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Si tratta quindi di una struttura che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Una spesa smart e sostenibile

Il nuovo punto vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart. A partire dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, fino al reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento una vasta scelta di prodotti certificati V-Label e clima neutrali a marchio Vemondo. Una decisione che consente anche alla clientela di Caltanisetta di accedere ad un’offerta di referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali. Infine, completano la proposta di Lidl Italia il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (258.89 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa