LIDL PER FONDAZIONE ABIO: L’UOVO DI PASQUA CHE PORTA UN SORRISO NEI REPARTI PEDIATRICI

La Catena di supermercati finanzierà le attività di Fondazione ABIO Italia ETS a sostegno dei bambini in ospedale donando 1€ per ogni uovo Deluxe acquistato.

04.03.2024 11:00:00 | Arcole

La Catena di supermercati finanzierà le attività di Fondazione ABIO Italia ETS a sostegno dei bambini in ospedale

Ha la forma di un uovo di cioccolato il gesto solidale che Lidl Italia ha scelto di fare a sostegno dei pazienti pediatrici. A partire da lunedì 18 marzo e fino ad esaurimento scorte, infatti, Lidl Italia donerà 1€ a Fondazione ABIO Italia ETS per ogni uovo solidale Deluxe acquistato. Un’iniziativa che torna sugli scaffali per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione che nel 2023 aveva portato a una donazione complessiva di oltre 40.000 euro.

In Lidl ci impegniamo a restituire alla comunità ciò che la società ci dà, attraverso il costante ascolto delle esigenze di numerose associazioni che ogni giorno si adoperano per aiutare chi è più in difficoltà. - ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl ItaliaLa collaborazione con Fondazione ABIO, in particolare, ci permette di contribuire a rendere il contesto ospedaliero più tollerabile per i bambini e i ragazzi che stanno affrontando un ricovero, e riflette appieno i valori di responsabilità sociale che sono alla base della nostra identità aziendale.

ABIO è una delle più importanti realtà del volontariato italiano, che da oltre 45 anni è al fianco dei bambini e degli adolescenti che si trovano in ospedale insieme alle loro famiglie. Con 53 Associazioni sul territorio nazionale e 4.000 volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, la Fondazione ha l’obiettivo di rendere meno traumatica possibile l’esperienza dei pazienti pediatrici e di aiutare in questo modo anche le loro famiglie. Con il sostegno di Lidl, ABIO si dedicherà principalmente a due progetti: il primo, “Ripartiamo da ABIO”, è mirato a formare i volontari che ogni giorno accolgono e coinvolgono nei giochi i bambini in ospedale. Il secondo progetto sostenuto dall’Insegna è il “Kit d’Accoglienza”, composto da uno zainetto che contiene matite, libri e giochi, il quale viene regalato ai bambini che arrivano in ospedale, per permettere loro una permanenza il più serena possibile.

Maggiori informazioni sulla Fondazione sono disponibili sul sito di ABIO al seguente link: https://abio.org/

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (251.53 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa