LIDL RADDOPPIA A LA SPEZIA

• Apre un nuovo punto vendita green • 15 nuovi assunti • Oltre 3.500 articoli di cui l'80% Made in Italy

25.11.2021 12:00:00 | La Spezia

LIDL RADDOPPIA A LA SPEZIA

La Spezia

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, oggi taglia il nastro di un nuovo punto vendita a La Spezia. Il nuovo store, il secondo in Città, è stato inaugurato questa mattina in Via Fontevivo. Un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 15 nuovi collaboratori. Gli orari di apertura sono stati pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:00. L’Insegna ha realizzato anche un parcheggio di circa 100 posti auto a disposizione della clientela.

Un supermercato green

La struttura, che vanta un’area vendita di circa 1.300 mq, è frutto di un progetto immobiliare che, in linea con la strategia di sostenibilità dell’Azienda, presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Lo stabile, infatti, rientra in classe energetica A4 ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 151 kW. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il sistema di luci a LED installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Una spesa smart all’insegna del gusto

Il nuovo punto vendita a La Spezia offre alla sua clientela un’ampia scelta di prodotti a immediata disposizione per una spesa semplice, di qualità ma soprattutto smart. A dare il benvenuto all’ingresso del supermercato è l’area frutta e verdura seguita dalle referenze biologiche, free from (prive di glutine o lattosio) e quelle dedicate ai più piccoli con le mini-size. L’angolo panetteria arricchisce questa esperienza di acquisto sfornando prodotti caldi ogni giorno, inoltre, per chi desidera provare piatti genuini e completi ma ha poco tempo a disposizione, Lidl ha pensato a un corner dedicato a specialità arrosto subito pronte insieme all’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies. Ampliano la proposta anche articoli per il benessere personale come la cosmesi e il petfood per gli amici a quattro zampe.  Un one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo.