LIDL SI RINNOVA A OCCHIOBELLO (RO)

• Un format di vendita moderno e funzionale • Uno store green a consumo di suolo zero

02.12.2021 12:00:00 | Occhiobello

Occhiobello_Lidl

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, torna oggi a Occhiobello per aprire uno store in Via Eridania, 108. Con un look del tutto rinnovato e un format che risponde alla più recente immagine aziendale, questa nuova apertura sostituisce il precedente supermercato in Via dell'Unità d'Italia aperto nel lontano 2001. Grazie a questa inaugurazione l’Insegna presenta un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo e offre estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Un supermercato green

L’insediamento di questa attività commerciale ha permesso la riqualificazione di un’area urbana ormai dismessa da anni, con un conseguente consumo di suolo pari a zero. Inoltre, il progetto immobiliare, che si sviluppa su un’area vendita di oltre 1.300 mq, è anche un esempio di edilizia sostenibile, che presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Il supermercato rientra, infatti, in classe energetica A4 ed è dotato di un impianto fotovoltaico da 200 kw, di un sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Il progetto comprende anche una vasca per laminazione naturale per rispetto dell’invarianza idraulica ed utile ad evitare la creazione di dissesti idrogeologici. Infine, l’Azienda, da sempre attenta al contesto in cui opera, ha realizzato una rotatoria per favorire la viabilità stradale tra Via dell’Unità d’Italia e Via Eridania e l’accesso in sicurezza al parcheggio del punto vendita. Quest’ultimo, circondato da un’area verde di circa 240mq, dispone di oltre 100 posti auto e di una colonnina per la ricarica gratuita di due veicoli elettrici.

Una spesa smart all’insegna del gusto

Nel nuovo punto vendita di Occhiobello i clienti ritroveranno a immediata disposizione tutti i prodotti Lidl a cui sono affezionati alla stessa convenienza di sempre. Verranno accolti dal reparto frutta e verdura, che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche, a cui si aggiunge una gamma di prodotti “to go” pronti al consumo e un ventaglio di proposte ecosostenibili. Il tutto è disposto in ampie corsie e inserito in un nuovo layout espositivo per offrire una spesa smart, semplice e di qualità.