LIDL SI RINNOVA A SENIGALLIA (AN): INAUGURATA LA NUOVA SEDE IN VIA PODESTI

16.02.2023 11:00:00 | Senigallia

LIDL SI RINNOVA A SENIGALLIA (AN): INAUGURATA LA NUOVA SEDE IN VIA PODESTI

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con oltre 700 punti vendita nel Paese, tocca oggi quota 13 store inaugurati soltanto da inizio anno. Questa mattina, infatti, l’Azienda festeggia in contemporanea tre tagli del nastro, rispettivamente a Senigallia (AN), Bovisio Masciago (MB) e Frosinone. Questa operazione ha generato un significativo impatto occupazionale con l’assunzione complessiva di circa 50 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Senigallia

Lidl Italia, alla presenza del Sindaco Massimo Olivetti, inaugura oggi la nuova sede di Senigallia, in Via Podesti 206. Il nuovo store è frutto della demolizione e ricostruzione sullo stesso sito dello storico Lidl aperto nel 1999, primo punto vendita della Catena in tutta la Regione Marche. Dal punto di vista occupazionale, grazie alla realizzazione di una sede più ampia, sono stati assunti 7 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere al team già in forza nel precedente supermercato. Il nuovo store di Senigallia è dotato di un parcheggio di oltre 80 posti auto e offre ai clienti la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Un cambio look attento all’ambiente

Con l’obiettivo di offrire alla clientela Senigalliese una rinnovata esperienza d’acquisto, il supermercato di Via Podesti è stato realizzato attraverso metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale. La nuova struttura, infatti, con un’area vendita di oltre 1.200 mq, nasce da un intervento a consumo di suolo zero, che ha visto il recupero dell’ex Lidl. Dal punto di vista dell’efficienza energetica, l’edificio rientra in classe A2, dispone di un impianto fotovoltaico da 140 kW e utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, lo store è dotato di ampie vetrate che favoriscono la luminosità naturale e l’impianto di luci a LED di cui è fornito consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Per una spesa completa e di qualità

Il nuovo store è caratterizzato da ampie corsie e dal più recente layout espositivo della Catena, che pone ad immediata disposizione della clientela un ventaglio di articoli al miglior rapporto qualità-prezzo. Il reparto frutta e verdura è il biglietto da visita dell’Azienda, con tanti prodotti freschi e biologici, seguito dall’angolo panetteria e da un corner dedicato alla gastronomia e ai piatti pronti. Completano l’assortimento di oltre 3.500 referenze sia food che non food, i prodotti per la cura della casa e della persona e il pet food per gli amici a quattro zampe.