NUOVA SEDE PER LIDL A CREMONA

• Nuovo punto vendita in via Seminario che sostituisce lo storico supermercato di Via Castelleone • In contemporanea altre tre nuove aperture da Nord a Sud per un investimento complessivo di circa 25 milioni di euro

17.02.2022 12:00:00 | CREMONA

LIDL CREMONA

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, festeggia oggi l'apertura di quattro nuovi store lungo tutto lo stivale: da San Vittore Olona in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel pisano. Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L'impatto occupazionale dell'operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro creati.

Il nuovo Lidl di Cremona

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, torna oggi a Cremona per aprire un punto vendita in Via Seminario, nel nuovo parco commerciale dell’ex Armaguerra. Una struttura moderna, maggiormente rispondente all’immagine aziendale di Lidl, che sostituisce lo storico supermercato di Via Castelleone inaugurato nel 2006. I clienti cremonesi potranno così godere di un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo grazie anche agli estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Riconversione e sostenibilità ambientale

Il nuovo supermercato Lidl è frutto di un importante progetto di recupero e riconversione in spazi commerciali del complesso industriale dell’Armaguerra, storico stabilimento di produzione di armi e munizioni, dismesso dagli anni ’60. Un intervento a consumo di suolo zero e rispettoso del vecchio edificio, di cui, infatti, la nuova struttura ha mantenuto l’impianto architettonico, con l’obiettivo, in linea con la politica dell’Azienda, di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 100 kW e un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche e di una colonnina per la ricarica gratuita di bici elettriche.

Una spesa smart e di convenienza

Il nuovo punto vendita Lidl, vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale, sempre ad un ottimo rapporto qualità - prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; il corner dedicato a specialità arrosto e l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensati per chi ha poco tempo a disposizione e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.  

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (10.31 MB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa