NUOVA SEDE PER LIDL A DARFO BOARIO TERME (BS)

• Un supermercato frutto di un’importante opera di riqualificazione

09.11.2023 11:00:00 | Darfo Boario Terme

Un supermercato frutto di un’importante opera di riqualificazione

Lidl Italia, catena leader nella GDO con oltre 730 punti vendita nel Paese, ha inaugurato oggi a Darfo Boario Terme (BS), in Via dell’Industria 1, il suo nuovo supermercato che sostituisce il punto vendita dell’Insegna di Via del Progresso. Grazie a questa nuova struttura, i clienti potranno godere di una rinnovata esperienza d’acquisto, più moderna e funzionale. Il taglio del nastro ha portato anche ad un risvolto occupazionale positivo, grazie all’assunzione di 4 collaboratori che si aggiungono così alla squadra di Lidl, di cui oggi fanno parte più di 21.000 persone in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre la massima flessibilità di servizio - dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00 - e un comodo parcheggio da oltre 120 posti auto.

Un’opera di riqualificazione attenta all’ambiente

L’attenzione di Lidl Italia per l’ambiente trova riscontro anche nella progettazione sempre più sostenibile dei propri store e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico. Il nuovo punto vendita di Via dell’Industria, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, che ha visto la riqualificazione di un’area dove in precedenza era presente un'acciaieria. Appartenente alla classe energetica A4, l’edificio è caratterizzato da ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Contribuiscono all’efficienza di questo supermercato, che si sviluppa su un’area vendita di circa 1.400 mq, anche il sistema di luci a LED, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, e la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata. Sul tetto dell’edificio è presente anche un impianto fotovoltaico da 209 kW, in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili.

In occasione di questa apertura, Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera e con la volontà di dare un proprio apporto alla comunità locale, ha realizzato una pista ciclopedonale che circonda il lotto dove sorge il suo nuovo store.

Lidl e il Trimestre anti-inflazione

Lidl Italia, come Insegna associata a Federdistribuzione, in ottobre ha aderito all’accordo “Il trimestre anti-inflazione” promosso dal Governo, per contribuire al contenimento dei prezzi e a tutelare il potere di acquisto delle famiglie. Un impegno che l’Azienda aveva assunto già da aprile, ribassando il prezzo di oltre 300 articoli del suo vasto assortimento, che comprende tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo. A testimoniare la discesa dei prezzi è NielsenIQ, tramite il servizio RMS (Retail Measurement Services), certificando che nel periodo aprile-agosto 2023, Lidl Italia ha abbassato del 7% i prezzi di 300 articoli della spesa quotidiana e il cui prezzo è bloccato fino a fine anno. Il percorso di ribasso dei prezzi si è ulteriormente concretizzato nelle scorse settimane con nuovi sconti e attraverso un carrello della spesa composto da beni essenziali - dal latte alle uova, dagli spaghetti alla farina - sotto i 20 euro bloccato, anche questo, fino al 31 dicembre.