TORNA “LIDL PER IL DOMANI”: OLTRE 500.000€ SULL’EDUCAZIONE DEI TALENTI DEL FUTURO CON L’INIZIATIVA DI WELFARE AZIENDALE DEDICATA AI COLLABORATORI
Giunto alla quinta edizione, il programma include 2.000 borse di studio per i figli dei dipendenti Lidl Italia, 500 device e voucher digitali destinati anche agli studenti-lavoratori.
23.06.2025 | Arcole (VR)
Anche quest’anno Lidl Italia ha scelto di investire sul futuro dei giovani talenti rinnovando, per la quinta edizione, “Lidl per il Domani”, l’iniziativa rivolta ai figli degli oltre 23.000 collaboratori della Catena, ma anche ai dipendenti studenti universitari o neolaureati. L’Insegna stanzierà una somma complessiva di oltre 500.000 euro per finanziare un elaborato piano di misure e sostegni con lo scopo di promuovere l’istruzione e lo sviluppo dei professionisti del futuro. Sono tre le iniziative principali e includono: borse di studio, sviluppo delle competenze digitali e premi speciali.
“Rinnoviamo con entusiasmo un progetto che guarda al futuro dei giovani. Riteniamo che l’istruzione sia un pilastro fondamentale della crescita personale e per questo vogliamo offrire un contributo concreto a chi si distingue per impegno e merito. In quanto realtà aziendale consapevole del proprio ruolo sociale, ci impegniamo a valorizzare i talenti, accompagnandoli nel loro percorso scolastico con strumenti tangibili e opportunità reali.” ha commentato Sebastiano Sacilotto, Amministratore Delegato Risorse Umane Lidl Italia.
Grazie a “Lidl per il Domani”, nei prossimi mesi i figli dei dipendenti dell’Insegna in età scolare potranno candidarsi per l’assegnazione di oltre 2.000 borse di studio - 600 in più dello scorso anno -, e più di 500 dispositivi digitali. Tra le novità di questa edizione la possibilità per i collaboratori studenti universitari e neolaureati di ricevere PC portatili e voucher digitali. Fa parte del progetto anche un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori, per accompagnarli in una scelta consapevole per il proprio futuro, attraverso una piattaforma digitale in collaborazione con Futurely. Agli studenti universitari e neolaureati, infine, sarà riservata una formazione online ad hoc, in collaborazione con l’Ufficio Employer Branding & Recruiting di Lidl Italia, per aiutarli ad orientarsi in modo efficace nel mondo del lavoro.