IL NOSTRO CONTRIBUTO AL TERRITORIO E ALLA COMUNITA'
PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA'
BUONI SPESA
500.000 EURO AGLI OSPEDALI
500.000 grazie agli ospedali!
Per dare un nostro supporto concreto agli Ospedali in prima linea contro l’emergenza, nel mese di marzo 2020 abbiamo donato 500.000 euro equamente suddivisi tra l’Ospedale Luigi Sacco di Milano e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, da subito attivi in zone particolarmente colpite dal virus. Con questa donazione abbiamo desiderato inviare tutto il nostro sostegno e ringraziamento a medici, infermieri e personale sanitario che ogni giorno sono stati impegnati, con professionalità e dedizione, in questa importante battaglia, oltre ad esprimere tutta la nostra vicinanza al territorio in un momento così delicato per il nostro Paese. Un grande impegno che contraddistingue anche tutti i collaboratori di Lidl Italia, e della GDO in generale, chiamati a garantire un servizio essenziale per la comunità.
Donazione di prodotti di prima necessità
Come Azienda socialmente responsabile e vicina alla comunità, fin dall’inizio di questa emergenza ci siamo attivati sostenendo le associazioni presenti sul territorio attraverso la donazione di beni di prima necessità e prodotti per l’igiene e la detergenza. I beni donati sono stati destinati, principalmente, a pacchi spesa distribuiti alle persone bisognose tramite enti, associazioni di volontariato, organizzazioni non-profit e comuni. I prodotti di prima necessità hanno raggiunto numerose famiglie oltre che mense, empori di solidarietà e comunità di accoglienza per minori.
Anche i nostri clienti hanno dato il proprio contributo grazie all’iniziativa della “Spesa sospesa”: in numerosi punti vendita è possibile acquistare prodotti di prima necessità e lasciarli in un apposito contenitore posizionato all’uscita. I prodotti vengono poi raccolti dai volontari delle associazioni territoriali che li donano alle persone bisognose. Le modalità di ritiro, stoccaggio e la consegna di quanto donato alle associazioni avvengono nel pieno rispetto delle normative vigenti di sicurezza e distanziamento sociale. In questo momento così delicato, in cui l’emergenza diventa anche sociale, siamo uniti nel sostegno alle persone più fragili.
Buoni spesa per emergenza Covid-19
Noi di Lidl Italia abbiamo subito accolto la richiesta del Governo che punta ad offrire un sostegno economico a tutela delle fasce più bisognose della popolazione. Per questo motivo abbiamo manifestato la nostra piena disponibilità a donare agli utilizzatori o agli enti erogatori (Comuni, associazioni ed enti caritatevoli) il 10% in più del valore dei buoni spesa previsti per le famiglie in difficoltà economica.* Ci auguriamo che questa misura possa dare un sostegno immediato e concreto a tutte le persone in difficoltà.
*Informati presso il tuo Comune per conoscere i dettagli della convenzione, l'applicabilità del contributo, le modalità di erogazione e di utilizzo dei buoni. Ti ricordiamo che, in ogni caso, i buoni non danno diritto a resto e non sono convertibili in denaro.