
punti vendita Lidl attivati
tonnellate di cibo donate
pasti donati a persone bisognose
La partnership con Myfoody, avviata a settembre 2019, rientra nella nostra strategia di riduzione degli sprechi alimentari, grazie alla maggiore visibilità dei prodotti prossimi alla scadenza attraverso l'app. Nella sezione Risparmia grazie anche alla possibilità di salvare tra i preferiti i punti vendita Lidl aderenti, ognuno può scoprire, in maniera semplice e veloce, la disponibilità dei prodotti scontati al 30% per poi recarsi in negozio e contribuire alla riduzione degli sprechi risparmiando allo stesso tempo. Inoltre la sezione Impara fornisce ogni giorno nuovi spunti per dare al cibo una seconda vita.
Attualmente Myfoody è presente nei punti vendita Lidl nelle città di Milano, Bologna, Torino, Roma, Firenze, Genova, Palermo e altre grandi città italiane, per un totale di 120 punti vendita Lidl su tutto il territorio nazionale.
Scaricando gratuitamente l’app Myfoody è possibile trovare il punto vendita Lidl aderente al progetto più vicino a te.
Puoi fare tanto perché le piccole azioni quotidiane fanno la differenza per il futuro del pianeta! Vuoi saperne di più su come anche tu puoi contribuire alla riduzione degli sprechi di cibo? Sei nel posto giusto!
Nella sezione seguente trovi contenuti che portano il mondo a scarto zero anche a casa tua fornedo preziosi spunti per non sprecare una risorsa preziosa come il cibo anche tra le mura domestiche.
Consulta i preziosi consigli per una cucina che non prevede scarti.
Nel documento “Stop allo spreco di cibo - Consigli per ridurre lo spreco di alimenti” a cura del Ministero della Salute troviamo alcuni semplici consigli per ridurre lo spreco attraverso piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini.
Di seguito riportiamo alcuni preziosi consigli:
Per maggiori informazioni: