noncifermanessuno

La nostra partecipazione a #noncifermanessuno

#Noncifermanessuno, la campagna sociale ideata da Luca Abete

#NonCiFermaNessuno è un progetto che ha l’obiettivo di trasmettere fiducia e coraggio ad una generazione alla ricerca di punti di riferimento per credere nei propri sogni e affrontare gli ostacoli della vita.  

Ideato e condotto da Luca Abete, lo storico inviato di Striscia la Notizia, l’iniziativa si concretizza in un tour di 10 di alcune delle principali università italiane. Dedicato alla crescita personale, alle azioni solidali e al rispetto per l’ambiente, il claim dell’ottava edizione è “Alla scoperta della serendipità” e come prima tappa ha previsto un digital talk con gli studenti del Politecnico di Torino. “Far capire loro che dagli errori può emergere la consapevolezza del proprio valore è uno strumento che alimenta il coraggio e allontana le paure. Vogliamo farci ambasciatori - ha sottolineato Luca Abete - di un vocabolo nuovo, Serendipità appunto, per far capire come dagli imprevisti possono venir fuori piacevoli e inattese scoperte!” 

Il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno Italia Talk è partito il 24 marzo 2022 a Torino, e si è concluso il 18 maggio 2022 a Napoli. In questa occasione, noi di Lidl Italia, abbiamo partecipato al progetto nel ruolo di Food Donor.

Doneremo 30.000 pasti al Banco Alimentare

ragazzi e Luca

Anche quest’anno l’iniziativa, al fine di creare delle attività originali per avvicinare gli studenti al concetto di donare, ha visto la collaborazione del Banco Alimentare.  

In qualità di Food Donor del tour, noi di Lidl Italia, doneremo al Banco Alimentare 30.000 pasti come aiuto concreto destinato a migliaia di famiglie in difficoltà. Un contributo che rappresenta un ulteriore impegno da parte nostra verso la comunità in cui operiamo e che si aggiunge alle numerose iniziative intraprese a livello nazionale.  

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle diverse tappe del tour, sono disponibili al sito: https://noncifermanessuno.org