Il cambiamento climatico sta minacciando i nostri mezzi di sussistenza e richiede un'azione a tutti i livelli della società. Da anni Lidl Italia si impegna a migliorare la protezione del clima attraverso l’attuazione di diverse misure concrete. Stiamo ora compiendo un decisivo passo in avanti ponendoci ambiziosi obiettivi scientifici sul clima, i cosiddetti Science Based Targets.

Nell'agosto 2020, il Gruppo Schwarz ha aderito all'iniziativa Science Based Targets a nome di tutte le società dell'Azienda. Nei prossimi mesi definiremo obiettivi e misure specifiche con lo scopo di evitare, ridurre o compensare le emissioni di CO2  nei nostri processi e nella catena di fornitura.

I Science Based Targets

Science Based Targets_Pianeta terra con foglie

I Science Based Targets (SBTs) sono obiettivi definiti su base scientifica per la riduzione delle emissioni rilevanti di gas a effetto serra.

L'iniziativa Science Based Targets è nata nel 2015 da CDP (Carbon Disclosure Project), WRI (World Resources Institute), WWF (World Wide Fund for Nature) e UNGC (United Nations Global Compact).

Le aziende che aderiscono all'iniziativa si pongono un obiettivo ambizioso per la riduzione dei gas a effetto serra di cui sono responsabili, in linea con l'accordo sul clima di Parigi del 2015.