Ladestation vor Filiale

Science Based Targets

Il cambiamento climatico sta minacciando i nostri mezzi di sussistenza e richiede un'azione a tutti i livelli della società. Da anni Lidl Italia si impegna a migliorare la protezione del clima attraverso l’attuazione di diverse misure concrete. Stiamo ora compiendo un decisivo passo in avanti ponendoci ambiziosi obiettivi scientifici sul clima, i cosiddetti Science Based Targets.

Nell'agosto 2020, il Gruppo Schwarz ha aderito all'iniziativa Science Based Targets a nome di tutte le società dell'Azienda. Nei prossimi mesi definiremo obiettivi e misure specifiche con lo scopo di evitare, ridurre o compensare le emissioni di CO2  nei nostri processi e nella catena di fornitura.

I Science Based Targets

picture

I Science Based Targets (SBTs) sono obiettivi definiti su base scientifica per la riduzione delle emissioni rilevanti di gas a effetto serra.

L'iniziativa Science Based Targets è nata nel 2015 da CDP (Carbon Disclosure Project), WRI (World Resources Institute), WWF (World Wide Fund for Nature) e UNGC (United Nations Global Compact).

Le aziende che aderiscono all'iniziativa si pongono un obiettivo ambizioso per la riduzione dei gas a effetto serra di cui sono responsabili, in linea con l'accordo sul clima di Parigi del 2015.

picture

Misure già avviate per la protezione del clima

Logistica sostenibile

Il nostro obiettivo è quello di ridurre in maniera continuativa l’impatto ambientale dei trasporti nei nostri processi aziendali. Scopri di più sull'impegno di Lidl a favore di una logistica green.

Energia rinnovabile

Con il proposito di contribuire alla protezione del clima, poniamo molta attenzione ai consumi energetici. Nei nostri punti vendita, centri logistici e uffici, intendiamo ridurre al minimo l’impatto del nostro fabbisogno di energia.

Punti vendita green

La nostra attenzione per l’ambiente si riflette anche nella progettazione e nello sviluppo dei nostri punti vendita. I supermercati Lidl vengono, infatti, realizzati secondo protocolli di green building che prevedono l’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico e l’efficienza degli impianti.

Efficienza energetica ISO 50001

Tutti nostri immobili sono dotati di un sistema di gestione energetica certificata secondo lo standard ISO 50001, mediante il quale contribuiamo in maniera fattiva all’efficienza energetica e all’ecosostenibilità delle nostre strutture.