REset Plastic

REset Plastic

La nostra strategia per la plastica

Lidl Italia è conscia della propria responsabilità in ambito sociale e ambientale e dell'importanza di trattare le risorse in modo consapevole. Ecco perché ci siamo posti  l’obiettivo di ridurre la plastica nelle confezioni di prodotti a marchio proprio del 20% entro il 2025, oltre che di rendere riciclabile il 100% dei packaging dei prodotti a marchio entro la stessa data. 

Queste misure rientrano in REset Plastic, la strategia internazionale per la plastica del gruppo Schwarz, a cui Lidl Italia ha aderito. Questo approccio a tutto tondo spazia dal non-utilizzo, al design, al riciclo e all’eliminazione, fino all’innovazione e alla sensibilizzazione. In questo modo si riduce l’impiego di plastica e si creano cicli chiusi.

I nostri obiettivi

lrb.minus

0 %

meno plastica entro il 2025

lrb.detergent

1 %

delle confezioni a marchio proprio riciclabili entro il 2025

picture

Gli ambiti d’azione di REset Plastic

RIdurre

Ovunque possibile, rinunciamo in modo permanente alla plastica.

RIprogettare

Sviluppiamo i prodotti in modo che siano riciclabili e creiamo cicli chiusi.

RIciclare

Raccogliamo, smistiamo, ricicliamo e creiamo cicli chiusi per il materiale riciclabile.

RImuovere

Sosteniamo la rimozione dall’ambiente dei rifiuti in plastica.

RIcerca

Per trovare soluzioni innovative, investiamo in ricerca e sviluppo e sensibilizziamo sui temi del riciclaggio e della salvaguardia delle risorse.

picture

Progetti