A DUE GIORNI DALLA PARTENZA DEL TOUR DE FRANCE, LIDL-TREK SI PRESENTA AI TIFOSI

Lidl Italia, main sponsor della squadra, ha dato appuntamento a clienti e tifosi nel suo punto vendita di Campi Bisenzio (FI) per incontrare gli atleti

27.06.2024 10:00:00 | Campi Bisenzio

A due giorni dal via del Tour de France numero 111 che scatterà per la prima volta dall’Italia con la tappa Firenze – Rimini di sabato 29, Lidl-Trek si presenta ai tifosi accorsi questa mattina al punto vendita Lidl di Campi Bisenzio (FI). Una mattinata ricca di attività e divertimento: tra giochi a tema ciclismo, gadget personalizzati Lidl-Trek e assaggi di prodotti Lidl.

Giulio Ciccone, 29enne abruzzese che l’anno scorso ha vinto la maglia a pois di miglior scalatore ed è stato anche l’ultimo italiano (nel 2019) a indossare la maglia gialla (per due giorni) e Mads Pedersen, danese, specializzato in volate e percorsi misti che si batterà per la maglia verde, sono le due punte di diamante della Lidl-Trek. Con loro, nella squadra del team manager Luca Guercilena, ci sono anche Carlos Verona (ES), Jasper Stuyven (BE), Julien Bernard (FR), Ryan Gibbons (RA), Tim Declercq (BE) e Toms Skuijns (LV). Gli otto corridori si sono concessi a foto, interviste e autografi.

Giulio Ciccone, campione Lidl-Trek commenta così l’incontro con i tifosi: “È stato magnifico poter festeggiare l'inizio del Tour de France con i fan di Lidl-Trek e i clienti di Lidl Italia. Ci hanno fatto sentire tutta la loro passione per il ciclismo e non vediamo l'ora di incontrarne quanti più possibile lungo le strade di Firenze in occasione del Grand Depart.”

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia, ha ricordato i valori della sponsorship Lidl-Trek, nata con la volontà di creare un esempio di ciclismo responsabile, in grado di inspirare le nuove generazioni ad avvicinarsi a questo sport attraverso una squadra ambiziosa, capace ed eterogenea, che promuove la diversità e l’inclusione: «Lo sport deve essere accessibile a tutti, così come la nostra offerta a scaffale. È stato un piacere incontrare i corridori a pochi giorni da un appuntamento così importante. L’affetto e l’entusiasmo che hanno ricevuto oggi da parte dei nostri clienti li accompagneranno durante tutto il Tour.”