INAUGURATO IL PRIMO LIDL A CAVALLINO-TREPORTI

• Diciassettesimo supermercato della Catena nella provincia di Venezia • Creati 18 nuovi posti di lavoro

16.05.2024 10:00:00 | Cavallino-Treporti

INAUGURATO IL PRIMO LIDL A CAVALLINO-TREPORTI

Lidl Italia amplia la propria presenza in Veneto, inaugurando il suo primo punto vendita a Cavallino-Treporti (VE) in Via Fausta 186. Con questa apertura, sono 17 i supermercati che Lidl annovera nella provincia di Venezia, a partire da quello di Spinea inaugurato nel 1993, tra i primi store dell’Insegna nel nostro Paese. Il taglio del nastro del Lidl di Cavallino-Treporti, avvenuto alla presenza della Sindaca Roberta Nesto, porta con sé un positivo risvolto occupazionale grazie all’assunzione di 18 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di 22.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia. Il nuovo supermercato offre ai clienti la massima flessibilità di servizio - dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30 - e un ampio parcheggio che conta circa 120 posti auto.

Un edificio attento all’ambiente

Il nuovo Lidl, che si estende su una superficie commerciale di 1.000 m2, è il risultato di un progetto di ristrutturazione di un immobile in disuso ormai da anni, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Dal punto di vista energetico, sul tetto della struttura è installato un impianto fotovoltaico da 155 kW, mentre un sistema di luci a LED consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. La struttura, che rientra in classe energetica A4, impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili ed è dotata di una vasca di laminazione di 500 mc per uno smaltimento sostenibile delle acque meteoriche. Si tratta quindi di un immobile studiato per mitigare l’impatto ambientale e che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità.

Tutto il necessario per una spesa smart e di qualità

Il nuovo supermercato si presenta alla clientela di Cavallino-Treporti con un look moderno e funzionale, tramite un format di vendita che rispecchia i più recenti standard aziendali. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Completano la proposta i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e per gli amici animali.

A disposizione di tutti i clienti vi è anche l’App Lidl Plus per smartphone: il programma fedeltà 100% digitale che rende la spesa ancora più conveniente e veloce, offrendo numerosi vantaggi e coupon sconto. Scaricando Lidl Plus, sarà quindi possibile avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di offerte dedicate. Inoltre, grazie alla funzione Lidl Pay, è possibile pagare la spesa tramite l’App, semplicemente scansionando il proprio QR-code personale alla cassa.