LIDL RADDOPPIA AD ARCO (TN)

• Creati 8 nuovi posti di lavoro • In contemporanea anche altre due nuove aperture a Porto Empedocle (AG) e Pozzallo (RG)

06.02.2025 | ARCO (TN)

NA LIDL ARCO

NA ARCO

Lidl Italia consolida la propria presenza sul territorio nazionale inaugurando oggi 3 nuovi store ad Arco (TN), Porto Empedocle (AG) e Pozzallo (RG) che si vanno ad aggiungere ai 9 punti vendita aperti nel solo mese di gennaio 2025. Un’espansione che testimonia il perseguimento senza sosta del piano di sviluppo che porterà Lidl a raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2030.

Il nuovo Lidl di Arco

Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni del Comune di Arco, si è tenuto stamattina il taglio del nastro del nuovo supermercato dell’Insegna in via Santa Caterina, 101, lungo la direttrice che conduce al Lago di Garda. Il nuovo punto vendita sostituisce quello di Riva del Garda in via San Nazzaro e rappresenta un impegno concreto verso la riqualificazione urbana, infatti, l'intervento ha trasformato un'area commerciale in disuso in una struttura moderna e funzionale, senza consumo ulteriore di suolo. Inoltre, il progetto ha previsto la messa in sicurezza dell'attraversamento ciclo-pedonale di Via Santa Caterina e il potenziamento della viabilità di penetrazione, allargando la strada e dotandola di una rete di smaltimento dell'acqua piovana. L’edificio, con un’area vendita di oltre 1.100 mq, è in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, è dotato di un impianto fotovoltaico da 112 kW e il restante fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili. L’illuminazione interna sfrutta al massimo la luce naturale grazie alle ampie vetrate e si avvale di sistemi a LED, che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00 e dispone di oltre 90 posti auto e di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Tutto per una spesa completa e di qualità

In ogni punto vendita, Lidl Italia offre tutto il necessario per una spesa completa, unendo qualità e convenienza. Tra i reparti principali spiccano quelli di frutta e verdura, la panetteria, il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, oltre a una sezione pensata per gli animali domestici. Fanno parte dell’offerta anche più di 100 referenze plant based a marchio Vemondo, una proposta che rientra nella più ampia strategia di alimentazione consapevole, sviluppata con il supporto di WWF, per aiutare i propri clienti a compiere scelte d’acquisto ogni giorno più sostenibili. L’esperienza d’acquisto si completa con Lidl Plus, il programma fedeltà digitale, accessibile trami app, che permette di beneficiare di offerte esclusive, promozioni e altri vantaggi.

Contatti per la stampa

Ufficio Comunicazione
stampa@lidl.it
045.6135100

Categorie


Download

Download (944.74 KB)

Condividi

Allegati
Altri comunicati stampa