IL NOSTRO CONTRIBUTO AL PROGETTO
I broccoli per la ricerca® è un progetto di Fondazione Umberto Veronesi che nasce nel 2021 con un duplice obiettivo:
- finanziare la ricerca scientifica sui tumori maschili;
- diffondere il consumo del broccolo, che per le sue proprietà nutritive e preventive è un alleato particolarmente prezioso per la salute al maschile. I glusinolati presenti nel broccolo agiscono come protezione nei confronti del tumore alla prostata.
Partner fornitore e distributore del progetto è CITRUS l’Orto Italiano, una società ortofrutticola particolarmente impegnata nella sostenibilità ambientale e nella divulgazione scientifica, già al fianco di Fondazione Umberto Veronesi e Lidl in un altro importante appuntamento di raccolta fondi: “I Limoni per la ricerca”.
In linea con il nostro impegno a promuovere sani stili di vita e per offrire il nostro contributo a sostegno della ricerca scientifica d'eccellenza, abbiamo deciso di aderire all'iniziativa I broccoli per la ricerca® nel mese della prevenzione contro i tumori maschili. Infatti, abbiamo donato 0,20€ per ogni broccolo acquistato da lunedì 14 novembre a domenica 27 novembre 2022. Il ricavato è stato devoluto per finanziare la ricerca scientifica sui tumori maschili di Fondazione Umberto Veronesi.
PREVENZIONE E BROCCOLI
FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
Nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, Fondazione si occupa di sostenere la ricerca scientifica di eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per medici e ricercatori qualificati e meritevoli, negli ambiti della cura e della prevenzione oncologica. Al contempo si impegna a promuovere campagne di educazione alla salute e corretti stili di vita affinché le scoperte scientifiche diventino patrimonio di tutti.
Il sostegno alla ricerca scientifica è il cuore della Fondazione: ogni anno vengono erogati finanziamenti rivolti ai migliori medici e ricercatori che portano avanti i loro progetti di ricerca negli Istituti d’eccellenza di tutta Italia. I finanziamenti vengono assegnati attraverso un bando pubblico, secondo una logica di merito, imparzialità e trasparenza.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.fondazioneveronesi.it/