piantina che cresce

Report di Sostenibilità

“Sulla via del domani” è il motto che descrive il modo in cui viviamo la sostenibilità in Lidl Italia: un approccio responsabile volto alla tutela del futuro a livello ambientale, sociale ed economico. La sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business e attraverso l'adozione di buone pratiche intendiamo ridurre al minimo eventuali impatti negativi legati al nostro operato lungo tutta la filiera. Siamo un'Azienda trasparente e miriamo a migliorare costantemente il dialogo con tutti i nostri stakeholder.

In questa logica i nostri Report di sostenibilità si sviluppano con l'obiettivo di analizzare e rendicontare in maniera trasparente gli impatti della nostra attività lungo tutta la catena del valore che, come di seguito descritto, è strutturata in quattro anelli.

I 4 anelli della nostra catena del valore

Catena del valore

RISORSE NATURALI: Ci impegniamo a favore di un approvvigionamento che garantisca una gestione sempre più sostenibile delle materie prime, così da facilitare il passaggio graduale ad un’economia più sostenibile.

FILIERA: Attraverso una proficua collaborazione con i fornitori, ci proponiamo di contribuire ad un’evoluzione degli standard di produzione, per migliorare le condizioni di lavoro e ridurre gli impatti negativi lungo la filiera.

GESTIONE AZIENDALE: Per contribuire alla protezione del clima, ci impegniamo a limitare il più possibile l’impatto ambientale dei nostri processi aziendali. Essendo il vero motore della nostra Azienda, intendiamo offrire un ambiente di lavoro positivo ai nostri collaboratori, puntando sempre più al loro benessere.

CLIENTI: Lavoriamo ogni giorno per migliorare il nostro assortimento. La nostra promessa di qualità include anche un’ampia offerta di prodotti sostenibili così da favorire un consumo consapevole. Essendo presenti su tutto il territorio nazionale, vogliamo essere parte attiva della società in cui operiamo, attraverso iniziative concrete che danno valore aggiunto al territorio.

Report di sostenibilità di Lidl Italia