LIDL APRE IL SUO PRIMO PUNTO VENDITA A ROZZANO (MI)

• Progetto di riqualificazione dell’area dismessa di Via Mantova • 26 nuovi posti di lavoro

17.10.2024 10:00:00 | Rozzano

Progetto di riqualificazione dell’area dismessa di Via Mantova

Questa mattina Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo primo store a Rozzano (MI), in Via Mantova 63. Questa inaugurazione porta con sé un risvolto occupazionale particolarmente positivo grazie all’assunzione di 26 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra di oltre 22.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia. Con quest’operazione Lidl intende rafforzare la propria presenza sul territorio milanese, dove oggi conta oltre 40 punti vendita tra il capoluogo e la provincia. Gli orari di apertura del supermercato, che dispone di un parcheggio di oltre 130 posti auto, sono pensati per assicurare la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30, mentre la domenica dalle 08:30 alle 21:00.

Un progetto di recupero attento all’ambiente

La progettazione della struttura è stata attuata con un approccio flessibile e rispettoso del contesto, coniugando interesse pubblico e iniziativa privata. Il nuovo store nasce, infatti, da un progetto a consumo di suolo zero, conseguente alla ristrutturazione dell'area un tempo occupata da una stazione di servizio. Oltre a questo intervento di rigenerazione urbana, l’Azienda si è presa carico della riqualificazione del tratto di marciapiedi che costeggia Viale Lombardia.

La progettazione del nuovo Lidl di Rozzano, che ospita un’area vendita di circa 1.400 mq, ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti anche all’efficienza energetica, a garanzia di un edificio che rispetta alti standard di sostenibilità ambientale. Il nuovo supermercato, infatti, appartiene alla classe energetica A1, è dotato di un impianto fotovoltaico da 182 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Tutto quello che serve al miglior prezzo

Per un’esperienza d’acquisto smart, semplice e di qualità, il nuovo punto vendita di Rozzano si presenta con una spaziosa area vendita e un percorso di acquisto ottimizzato. Il biglietto da visita del nuovo store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, il quale si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Prosegue l’esposizione con la rosticceria e l’invitante panetteria, in cui è possibile trovare pane fresco sfornato tutti i giorni e altre tipologie di panificati sia dolci che salati. Completano l’offerta, tante referenze food e non food, tra cui quelle dedicate alla cura della persona e alla pulizia della casa. L’ampio assortimento di oltre 3.500 articoli è composto per oltre l’80% di prodotti a marchio del distributore, che garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.